COME E QUANDO SOSTITUIRE CALDAIA

COME E QUANDO SOSTITUIRE CALDAIA? I SEGNALI CHE INDICATO: “È GIUNTA L’ORA!”

TRA I SEGNALI PRINCIPALI – OLTRE OVVIAMENTE AL FATTO CHE LA CALDAIA  FUNZIONA O NON FUNZIONA – ABBIAMO COME INDICATORI, I CONSUMI; GLI ANNI DI VITA DI UNA CALDAIA MURALE; LO STATO DI INTEGRITÀ DEGLI SCAMBIATORI DI CALORE (PRIMARIO E SANITARIO) E LA SOMMA DI TUTTE LE SOPRAINDICATE VARIANTI, LE QUALI POTREBBERO GIOCARE UN RUOLO FONDAMENTALE, TALE DA POTER DIRE: “È IL MOMENTO DI SOSTITUIRE!“. 

QUANDO SOSTITUIRE CALDAIA È IMMINENTE

QUANDO I FATTORI DI CRITICITÀ INTERNI SONO TANTI (ALMENO TRE O QUATTRO), OSSIA, VALVOLA A TRE VIE GUASTA; SCAMBIATORE INTASATO; VASO A ESPANSIONE SCARICO; ANNI DI VITA, ETC. ALLORA IL CONSIGLIO È NON ASPETTARE E TENTARE DI TIRARE A CAMPARE! E SOPRATTUTTO: NON RIMANDARE!!! ASSOLUTAMENTE NO!!! QUANDO SIAMO AL LIMITE, IL TECNICO BRAVO CAPISCE LA SITUAZIONE SUBITO, E DOVREBBE CONSIGLIARE PER LA SOSTITUZIONE IMMINENTE E IMMEDIATA; A QUESTO PUNTO È IMPORTANTE FARE LA SOSTITUZIONE SUBITO. POSTICIPARE SOLO POCHI MESI, SIGNIFICA SPENDERE SOLDI IN PIÙ, PER UN SOLO LAVORO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA: SPESSO E VOLENTIERI È CONTROPRODUCENTE!  

DOVE ACQUISTARE UNA CALDAIA ONLINE

PER SAPERE DOVE ACQUISTARE UNA CALDAIA ONLINE OLTRE A CHIEDERLO A “GOOGLE”, BISOGNA CONOSCERE BENE CHI C’È DIETRO ALCUNI SITI CHE VENDONO CALDAIE ONLINE. I PIÙ CONOSCIUTI SUL MERCATO SONO I SOLITI NOTI, MA SPESSO AVERE UN CONTATTO E UN MINIMO DI ESPERIENZA, È MEGLIO DI ACQUISTARE UNA CALDAIA ONLINE AL PREZZO PIÙ BASSO, TANTO SOLO PER PROVARE E FARSI PRENDERE DALL’OFFERTA DEL MOMENTO.

SE VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI A RIGUARDO, TI CONSIGLIO DI LEGGERE IL SEGUENTE ARTICOLO: DOVE ACQUISTARE CALDAIE ONLINE.

PER CITARNE UNO, “TROVAPREZZI” È UN MOTORE DI RICERCA MOLTO AFFIDABILE PER TROVARE IL PREZZO COMPETITIVO E AL CONTEMPO, PIÙ BASSO.

COME SOSTITUIRE CALDAIA

COME SOSTITUIRE UNA CALDAIA? NON DA SOLI SICURAMENTE! NEANCHE CON IL CLASSICO FAI DA TE! DIMENTICARE YOUTUBE È FONDAMENTALE!!! ANCORA OGGI SENTO CHI SI È INSTALLATO LA CALDAIA DA SOLO E DOPO AVER ESEGUITO LA SOSTITUZIONE COMPIACERSI PER IL GRAN LAVORO SVOLTO! POI “IL GENIO” SI METTE ALLA RICERCA DELLA PERSONA ABILITATA, PER CERTIFICARE IL TUTTO! ROBA D’ALTRI TEMPI! POI CHI EVENTUALMENTE DOVREBBE CERTIFICARE UN LAVORO SVOLTO DA TERZI, TROVA SPESSO UNA SITUAZIONE DI “DIFFORMITÀ TOTALE“.Quali sono le migliori caldaie? COME SOSTITUIRE UNA CALDAIA? NON DA SOLI SICURAMENTE! NEANCHE CON IL CLASSICO FAI DA TE! DIMENTICARE YOUTUBE È FONDAMENTALE!!! ANCORA OGGI SENTO CHI SI È INSTALLATO LA CALDAIA DA SOLO E DOPO AVER ESEGUITO LA SOSTITUZIONE COMPIACERSI PER IL GRAN LAVORO SVOLTO! POI “IL GENIO” SI METTE ALLA RICERCA DELLA PERSONA ABILITATA, PER CERTIFICARE IL TUTTO! ROBA D’ALTRI TEMPI! POI CHI EVENTUALMENTE DOVREBBE CERTIFICARE UN LAVORO SVOLTO DA TERZI, TROVA SPESSO UNA SITUAZIONE DI “DIFFORMITÀ TOTALE“.

QUALE CALDAIA A CONDENSAZIONE?

Quali sono le migliori caldaie?

Quali sono per voi le migliori caldaie a condensazione?

QUALE CALDAIA A CONDENSAZIONE SCEGLIERE? È UNA BELLA DOMANDA! IO SENTENDO PERSONE E LORO TESTIMONIANZE, DIRE – NON VOGLIO PIÙ SENTIR PARLARE DI UNA CALDAIA BERETTA IN TUTTA LA MIA VITA – OPPURE ALTRI ANCORA: “NON ACQUISTERÒ PIÙ, UN PRODOTTO ARISTON NEMMENO SE ME LO REGALANO!” QUESTE FRASI SONO UNA VALVOLA DI SFOGO, DI PERSONE PER BENE; E NE POTREI ELENCARE A DECINE! E POTREI AGGIUNGERE CHE TUTTO È RELATIVO? OSSIA TUTTO DIPENDE DA COME È STATA INSTALLATA UNA CALDAIA (1); TUTTO DIPENDE DALLA SCELTA CHE È STATA FATTA DALL’INSTALLATORE, PER LA GRANDEZZA DEL VASO A ESPANSIONE RISPETTO ALL’IMPIANTO (MOLTO SPESSO SOTTO DIMENSIONATO) ECCETERA ECCETERA! POI OGNI AZIENDA PRODUCE IL MODELLO TOP E IL MODELLO COMMERCIALE, PIÙ ECONOMICO CON UNA QUALITÀ LEGGERMENTE INFERIORE RISPETTO AD ALTRI MODELLI.

IO PER ESPERIENZA PERSONALE DA INSTALLATORE E MANUTENTORE, HO TROVATO INSTALLAZIONI – SENZA FARE NOMI DI MARCHI E AZIENDE – DI CALDAIE LE QUALI HANNO FATTO IL SUO SPORCO LAVORO PER BEN 20 LUNGHI ANNI! OPPURE DI SCALDABAGNI A PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA – A FIAMMA PILOTA – I QUALI SONO ANCORA AD OGGI, LÌ FUNZIONANTI, SENZA AVER MAI SUBITO INTERVENTI DI MANUTENZIONE “STRAORDINARIA” ORMAI DAL LONTANO 1992! QUESTA NON È FANTASCIENZA, MA PURA VERITÀ!

LA DOMANDA SU QUALE CALDAIA A CONDENSAZIONE? BAXI, PER ESEMPIO, PRODUCE ALCUNI MODELLI A CONDENSAZIONE TOTALE – I QUALI VANNO ABBASTANZA BENE – SE INSTALLATI “CORRETTAMENTE”, CON TUTTI I COMPONENTI IMPORTANTI PER UN INSTALLAZIONE TIPO: IL DECALCIFICATORE, UN DEFANGATORE, LA SANIFICAZIONE DELL’ ACQUA (DEL CIRCUITO CHIUSO), DIREI CHE IL RISULTATO VIEN DA SE! RIPETO: BASTA DIMENSIONARE IN MODO CORRETTO LA POTENZA IN KW E SOPRATTUTTO IL VASO A ESPANSIONE, RISPETTO AL QUANTITATIVO DI ACQUA E AL NUMERO DI RADIATORI DELL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO!

IMPORTANTISSIMO! DEVI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA DETRAZIONE CHE POTREBBE ESSERE DEL 65% OPPURE DEL 50%. PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGI IL SEGUENTE ARTICOLO: SU COME DETRARRE LA CALDAIA AL 50%.

ABBIAMO APPENA VISTO:

  • QUANDO SOSTITUIRE UNA CALDAIA
  • DOVE ACQUISTARE UNA CALDAIA
  • COME SOSTITUIRE CALDAIA
  • QUALE CALDAIA A CONDENSAZIONE
BY TERMICA IDRAULICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CODICE SICUREZZA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.