DEPURARE L’ACQUA: OSMOSI DOMESTICA

RECENSIONE E VALUTAZIONE OSMOSI INVERSA DI TIPO DOMENSTICO

Depurare l’acqua domestica con un dispositivo a osmosi inversa per uso domestico, spesso è considerato: costoso, poco sicuro, e poco salutare dal punto di vista della qualità dell’acqua da bere e potabilizzare. Ma non è sempre così!

Proviamo a capire meglio, in modo dettagliato e leggermente tecnico, cosa significa quando si parla di OSMOSI INVERSA, e depurazione acqua diretta ai fini della potabilizzazione. 

 

ECCO IL NOSTRO PARERE NEI CONFRONTI DELL’OSMOSI E PER LE APPARECCHIATURE CHE POTABILIZZANO IN QUALCHE MODO L’ACQUA DEL RUBINETTO;

Depurare e filtrare l’acqua del rubinetto con un dispositivo a osmosi, dal punto di vista della potabilizzazione direi che, si riescono a raggiungere dei livelli molto buoni. Filtrando con delle apparecchiature di “alto livello” si riesce a togliere tutti i micro metalli presenti nelle tubazioni e che arrivano fino all’uscita del rubinetto lavello cucina. Spesso il rubinetto cucina stesso, se internamente non trattato per la potabilizzazione, rilascia al passaggio dell’acqua, sostanze come: cromo, zinco e altri metalli. Esistono rubinetti prodotto da Grohe per citarne uno, ma il discorso vale anche per altre aziende; con il sistema di canali interni dell’acqua separati GROHE “Zero” assicura acqua da bere priva di qualsiasi traccia di piombo e nichel.

Spesso la filtrazione a OSMOSI INVERSA viene associata in automatico all’impoverimento delle sostanze essenziali presenti nelle acque potabili (o almeno presunte tali), e per le acque in commercio oppure provenienti dagli acquedotti locali; questa associazione non è sempre vera, o meglio andrebbe spiegata, capita; e analizzata nei particolari tecnici e nello specifico…! solo in questo modo riusciamo a sfatare dei falsi miti e superare tante paure e pregiudizi che ruotano intorno “all’acqua osmotizzata”, filtrata e potabilizzata con specifiche apparecchiature successivamente descritte con il presente articolo. 

PER CHI SOFFRE DI IPERTENZIONE ARTERIOSA E PRESSIONE ALTA ABBASSARE I LIVELLI DI SODIO È UN OTTIMO DETERRENTE!

L’OSMOSI ABBASSA I LIVELLI DI SODIO PRESENTI NELL’ACQUA, MA NON A TAL PUNTO DA PROVOCARE UNA CARENZA TALE DA EMERGENZA SANITARIA; IL PRODOTTO CHE ABBIAMO TESTATO È IN POSSESSO DEL REGOLATORE DI SALINITÀ;

VANTAGGI:

1 – L’ACQUA, E’ PRIVA DI SOSTANZE NOCIVE, che seppur in ridotta quantità si trovano sia nell’acqua in bottiglia che nel rubinetto. L’osmosi inversa infatti riesce a filtrare metalli pesanti, cloro, pesticidi, nitrati, virus, batteri, sedimenti, alghe, amianto, arsenico e tutte quelle particelle nocive invisibili.

2 – E’ PIU’ SICURA DELL’ACQUA IN BOTTIGLIA, poiché esce direttamente dal rubinetto. Rispetto all’acqua del supermercato, non è tenuta nei magazzini a contatto con la plastica per mesi, e a volte se non c’è spazio anche al sole nel periodo primaverile estivo.

3 – TI FA RISPARMIARE SULL’ ACQUISTO DI BOTTIGLIE AL SUPERMERCATO. E’ stimato che una famiglia media spende circa 500 euro all’anno in acquisto di acqua al supermercato, con il depuratore a osmosi inversa questi soldi vengono risparmiati.

4 – AUMENTA IL GUSTO IN CUCINA. Cucinare con l’acqua osmotizzata ti permette di esaltare il gusto e l’odore dei cibi e delle vivande. Thè, caffè, pasta, minestre di verdura, frutta e verdura non saranno intaccate dal cloro. 

5 – RISPETTI L’AMBIENTE. Non dovrai più buttare le bottiglie di plastica nella raccolta differenziata. Oltre a essere un vantaggio per te, lo è anche per l’ambiente.

DI SEGUITO UN PRODOTTO DA NOI TESTATO, IL QUALE SI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI, MOLTO VALIDO DAL PUNTO DI VISTA TECNICO E SOPRATTUTTO, FUNZIONALE;

Senza indicare la marca e la provenienza, direi che nel caso qualcuno di voi fosse interessato può contattarci tramite mail per approfondire: i costi di sedizione e PER UN OFFERTA del prodotto stesso, all’indirizzo: termicaidraulica@gmail.com.

PRODOTTO DAL DESIGN MOLTO RAFFINATO, SALVA SPAZIO INSTALLABILE SIA IN VERTICALE CHE IN POSIZIONE ORIZZONTALE SOTTO IL MOBILE CUCINA, ALTEZZA BATTISCOPA;

QUESTA APPARECCHIATURA PER L’OSMOSI INVERSA, È DOTATA DI UN BREVETTO (Con tecnologia brevettata quale sistema di vessel compatti e apertura semplice ed immediata) RELATIVO ALLA FACILITÀ DI MANUTENZIONE E APERTURA PER LA SOSTITUZIONE DELLE CARTUCCE INTERNE. UNICO IN ASSOLUTO;

Cartuccia di prefiltrazione con attacco a baionetta per una rapida e semplice sostituzione.

  • Innovativo sistema brevettato di vessel compatti e sistema quick di fissaggio vessel con camme di sblocco
  • Pressostato e valvole di non ritorno integrate al sistema vessel
  • Regolatore di salinità incorporato
  • Antiallagamento incorporato e funzionante qualsiasi sia la posizione in cui viene messa l’osmosi
  • Elettronica di controllo a microprocessore
  • Display orientabile
  • Programma antiristagno delle membrane
  • Prefiltrazione filtro a baionetta carbonblock 5mic e testata quick fit con raccordi rapidi incorporati
  • Pompa booster 220V
  • Versione Silent con pompa più silenziosa

– Versione LCD con display retroilluminato
– Versione TOUCH con display TOUCH SCREEN orientabile
– Prefiltrazione interna con filtro a baionetta carbonblock
– Peso: 6,5 kg ; Dimensioni mm 445x430x105

IMPORTANTE:

L’ OSMOSI DOMESTICA A PRODUZIONE DIRETTA, UNICA SUL MERCATO. SENZA SERBATOI DI ACCUMULO, IL QUALE – IN ALCUNI CASI – POTREBBE IN QUALCHE MODO FACILITARE LA PRODUZIONE DI BATTERI. IN QUESTO CASO CON LA PRODUZIONE DIRETTA, L’ACQUA SI POTABILIZZA DIRETTAMENTE CON IL PASSAGGIO STESSO IN MODO IMMEDIATO!

IL COSTO INCLUSO INSTALLAZIONE SI AGGIRA TRA € 800 E POTREBBE VARIARE FINO A UN MASSIMO DI € 1200 CIRCA TUTTO INCLUSO; 

ESISTE LA VERSIONE ACQUA LISCIA, COMPLETAMENTE NATURALE; OPPURE LEGGERMENTE FRIZZANTE;

VALUTAZIONE PRODOTTO:

  • QUALITÀ / PREZZO 9 …..
  • GRADO FILTRAZIONE 9 …..
  • COSTI PER LA MANUTENZIONE ANNUALE 10 ….. (FRA I PIÙ BASSI IN ASSOLUTO)
  • FACILITÀ INSTALLAZIONE 10 ……

VOTO FINALE 9,5 …..

CONTATTI PER VENDITA DIRETTA SENZA INSTALLAZIONE SCRIVI A termicaidraulica@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CODICE SICUREZZA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.