Statistiche web Baxi duo-tec compact errore 321 - 163 | Termicaidraulica
Vai al contenuto

Baxi duo-tec compact errore 321 – 163

Home Forum CODICE ERRORE CALDAIA Baxi duo-tec compact errore 321 – 163

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
      carlo
      Partecipante

Salve ho una baxi duo tec compact mi da errore 321 controllando sul libretto di manutenzione è il sensore ntc sanitario. ora ne porta 2 a contatto sul tubi anteriore e posteriore in alto a sinistra e uno a immersione nella parte bassa, quale di questi 3 è rotto? Grazie

ADMIN
      Amministratore del forum

Salve allego immagine con indicazione della sonda NTC sanitaria da lei richiesta.

Grazie

carlo
      Partecipante

Perfetto grazie mille gentilissimo!!!
      se posso, ha disponibile il codice magari la cerco on line?
      Per montarlo devo chiudere l acqua, scarico qualche rubunetto e devo fare anche qualche procedura in particolare? prima di staccare il fermo a U. Grazie ancora!!!!!!

ADMIN
      Amministratore del forum

Buongiorno, la sonda e relativo codice dovrebbero essere i seguenti: BAXI SONDA NTC NICHELATA 721309400 710056200 CALDAIA, ma è sempre meglio fornire al ricambista la matricola della caldaia e il modello prima di acquistare il ricambio nuovo.

L’operazione di sostituzione è sempre bene che venga eseguita da un tecnico. Comunque la procedura corretta è quella di staccare l’alimentazione elettrica della caldaia; successivamente chiudere il rubinetto dell’acqua fredda in entrata della caldaia; aprire un rubinetto dell’acqua calda che può essere un lavabo, bidet o cucina; e successivamente staccare il fermo a U per la sostituzione.

Saluti e buona domenica!

carlo
      Partecipante

Salve, ho atteso il ricambio e fatto la sostituzione, tutto perfetto ed errore sparito problema risolto. Grazie mille!!
      Vorrei chiede, il piccolo contenitore trasparente in basso a sinistra della caldaia che si vede anche in foto, deve essere svuotato poichè è quasi pieno? sotto ha anche un tappo di scarico giallo che svitandolo esce acqua. Grazie ancora

ADMIN
        Amministratore del forum

Buongiorno, bene per il problema risolto.
        Il contenitore trasparente riguarda soprattutto la raccolta di condensa prodotta dalla caldaia, la quale poi si accumula fino a un certo punto e successivamente viene smaltita dalla caldaia stessa se collegata a uno scarico. Il tappo va tolto e controllato solo in alcuni caso, quando va fatta manutenzione e la vaschetta della condensa accumula sporcizia e residui di impurità e sedimenti.

Saluti

carlo
      Partecipante

Buongiorno, capisco, allora devo controllare se è collegata a qualcosa ma mi sembre che non ce nessun collegamento se non i 2 tubi sopra.Stamattina ho attivato la funzione termosifoni con il pulsante frontale, in estate li ho staccati. ho natato che sia da accesi che da spenti il simbolo dei termosifoni lampeggia..è normale? Grazie

ADMIN
      Amministratore del forum

Buongiorno. attivando il selettore che attiva la modalità riscaldamento, si predispone la caldaia in riscaldamento con l’ausilio di un cronotermostato interno. Ossia, se il simbolo del termosifone lampeggia, significa che il cronotermostato interno è in richiesta riscaldamento e calore.

Saluti

carlo
      Partecipante

Salve, quindi è normale che lampeggia giusto? forse quando il cronotermostao li attacca rimane accesa?

ADMIN
      Amministratore del forum

Salve, quando lampeggia significa che c’è il consenso da parte del cronotermostato a funzionare con il riscaldamento acceso.

– vedi questo video dove specifica anche quello di cui sopra – https://www.youtube.com/watch?v=uO8G7tGaKkY

Saluti

carlo
      Partecipante

ah ecco, si ho visto il video. infatti la caldaia parte da sola anche con il cronotermostato staccato intendo in posizione di non accensione. basta che metto la caldaia in termosifoni e partano. forse è in corto la scatolina cronotermostato. devo provare a scollegarla e vedere. Grazie moltissimo per tutto è stato gentilissimo

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.