Statistiche web Baxi duo-tec compact errore 321 - 163 | Termicaidraulica
Vai al contenuto

Baxi duo-tec compact errore 321 – 163

Home Forum CODICE ERRORE CALDAIA Baxi duo-tec compact errore 321 – 163

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #6117
      carlo
      Partecipante

      Salve ho una baxi duo tec compact mi da errore 321 controllando sul libretto di manutenzione è il sensore ntc sanitario. ora ne porta 2 a contatto sul tubi anteriore e posteriore in alto a sinistra e uno a immersione nella parte bassa, quale di questi 3 è rotto? Grazie

    • #6119
      ADMIN
      Amministratore del forum

      Salve allego immagine con indicazione della sonda NTC sanitaria da lei richiesta.

      Grazie

       

    • #6124
      carlo
      Partecipante

      Perfetto grazie mille gentilissimo!!!
      se posso, ha disponibile il codice magari la cerco on line?
      Per montarlo devo chiudere l acqua, scarico qualche rubunetto e devo fare anche qualche procedura in particolare? prima di staccare il fermo a U. Grazie ancora!!!!!!

    • #6125
      ADMIN
      Amministratore del forum

      Buongiorno, la sonda e relativo codice dovrebbero essere i seguenti: BAXI SONDA NTC NICHELATA 721309400 710056200 CALDAIA, ma è sempre meglio fornire al ricambista la matricola della caldaia e il modello prima di acquistare il ricambio nuovo.

      L’operazione di sostituzione è sempre bene che venga eseguita da un tecnico. Comunque la procedura corretta è quella di staccare l’alimentazione elettrica della caldaia; successivamente chiudere il rubinetto dell’acqua fredda in entrata della caldaia; aprire un rubinetto dell’acqua calda che può essere un lavabo, bidet o cucina; e successivamente staccare il fermo a U per la sostituzione.

      Saluti e buona domenica!

    • #6126
      carlo
      Partecipante

      Salve, ho atteso il ricambio e fatto la sostituzione, tutto perfetto ed errore sparito problema risolto. Grazie mille!!
      Vorrei chiede, il piccolo contenitore trasparente in basso a sinistra della caldaia che si vede anche in foto, deve essere svuotato poichè è quasi pieno? sotto ha anche un tappo di scarico giallo che svitandolo esce acqua. Grazie ancora

      • #6127
        ADMIN
        Amministratore del forum

        Buongiorno, bene per il problema risolto.
        Il contenitore trasparente riguarda soprattutto la raccolta di condensa prodotta dalla caldaia, la quale poi si accumula fino a un certo punto e successivamente viene smaltita dalla caldaia stessa se collegata a uno scarico. Il tappo va tolto e controllato solo in alcuni caso, quando va fatta manutenzione e la vaschetta della condensa accumula sporcizia e residui di impurità e sedimenti.

        Saluti

    • #6128
      carlo
      Partecipante

      Buongiorno, capisco, allora devo controllare se è collegata a qualcosa ma mi sembre che non ce nessun collegamento se non i 2 tubi sopra.Stamattina ho attivato la funzione termosifoni con il pulsante frontale, in estate li ho staccati. ho natato che sia da accesi che da spenti il simbolo dei termosifoni lampeggia..è normale? Grazie

    • #6131
      ADMIN
      Amministratore del forum

      Buongiorno. attivando il selettore che attiva la modalità riscaldamento, si predispone la caldaia in riscaldamento con l’ausilio di un cronotermostato interno. Ossia, se il simbolo del termosifone lampeggia, significa che il cronotermostato interno è in richiesta riscaldamento e calore.

      Saluti

    • #6132
      carlo
      Partecipante

      Salve, quindi è normale che lampeggia giusto? forse quando il cronotermostao li attacca rimane accesa?

    • #6133
      ADMIN
      Amministratore del forum

      Salve, quando lampeggia significa che c’è il consenso da parte del cronotermostato a funzionare con il riscaldamento acceso.

      – vedi questo video dove specifica anche quello di cui sopra – https://www.youtube.com/watch?v=uO8G7tGaKkY

      Saluti

    • #6138
      carlo
      Partecipante

      ah ecco, si ho visto il video. infatti la caldaia parte da sola anche con il cronotermostato staccato intendo in posizione di non accensione. basta che metto la caldaia in termosifoni e partano. forse è in corto la scatolina cronotermostato. devo provare a scollegarla e vedere. Grazie moltissimo per tutto è stato gentilissimo

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.