Statistiche web Baxi duo tec compact si spegne continuamente | Termicaidraulica
Vai al contenuto

Baxi duo tec compact si spegne continuamente

Home Forum CALDAIE MURALI Baxi duo tec compact si spegne continuamente

Taggato: 

  • Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da ADMIN.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #6599
      carlo
      Partecipante

      Salve a tutti, ho questa cadaia che appena apro l acqua calda, esce per un paio di minuti e poi esce la fredda. devo chiudere l acqua e riaprire attendere e arriva l acqua calda, poi o va per il tempo che serve o si spegne nuovamente. la cosa che noto è che l acqua è bollente devo mettere quasi al centro per farla uscire normale nonostante la temperatura è impostata a 55 60 gradi forse anche meno. forse va in protezione.. ma non da errore di nessun tipo

    • #6600
      ADMIN
      Amministratore del forum

      Buon pomeriggio,
      la cosa che si potrebbe fare in questi casi è cercare di regolare la potenza in sanitario se trattasi di una caldaia Baxi vedi il seguente video – https://youtu.be/uO8G7tGaKkY – abbassando leggermente la potenza nel caso in cui questa dovesse essere posizionata al 100%.
      Un altra verifica da fare è la regolazione del gas al bruciatore se si tratta di una caldaia Baxi tradizionale (non a condensazione) o altra marca, per abbassare la pressione in modo da non far salire la temperatura troppo velocemente.
      La terza cosa da controllare è la sonda NTC sanitaria e in alcuni casi questa andrebbe sostituita, nel caso lavorasse male.

      Saluti

    • #6602
      carlo
      Partecipante

      Salve, si la caldaia è una baxi a condensazione, vermente la sonda NTC è stata cambiata perche dava errore, meno di un anno fa. purtroppo da come ho visto non era originale perche non aveva la busta baxi. l’errore non ce ma è lo stesso sintomo. forse è ancora quella… volendola provare con il tester?

    • #6604
      ADMIN
      Amministratore del forum

      Buongiorno, per verificare la misurazione della sonda NTC può seguire il seguente LINK – https://youtu.be/gyudG2_hxOc

      In caso di instabilità della produzione di acqua calda sanitaria, subentrano molti fattori tipo anche le incrostazioni dello scambiatore sanitario (lato primario e lato secondario), oppure le regolazioni gas e per ultima la sonda NTC che interagisce con la scheda madre.

      Saluti

    • #6610
      carlo
      Partecipante

      salve fatta la verifica della sonda NTC misura 8.96 a 26 gradi. siamo proprio a limite potrebbe essere lei?(cambiata un anno fa e non aveva la busta baxi quindi penso un prodotto non originale)

      • #6611
        ADMIN
        Amministratore del forum

        Buonasera, visto che la sonda è stata cambiata un anno fa, e visto che il valore sembrerebbe non del tutto fuori norma, “potrebbe” non essere la sonda NTC. In questi casi dopo la sonda NTC andrebbe controllato lo scambiatore sanitario che non sia sporco e intasato di calcare; il flusso dell’acqua fredda in entrata della caldaia che sia regolare e né troppo basso o alto e continuo; per ultimo la regolazione della potenza in riscaldamento da menu caldaia (display).

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.