Home › Forum › CALDAIE MURALI › Caldaia BAXI Fourtech 24 blocco continuo
Taggato: ERRORE E26 E 25
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da ADMIN.
-
AutorePost
-
-
27 Maggio 2019 alle 11:12 #1592frankjePartecipante
salve a tutti!
Qualche mese fà ho chiamato una ditta di caldaie per rinnovare il bollino blu (la caldaia funzionava perfettamente).Viene il supervisore e mi dice che la pressione dell’impianto di riscaldamento è ok mentre quello dei sanitari và alzato altrimenti non possono rilasciare il bollino blu.
Il giorno dopo viene il tecnico e dice che ora è a posto e rilascia il bollino.
Da quel giorno la caldaia và continuamente in blocco dando errore E25 e qualche volta anche errore E26.
Per farsi la doccia bisogna essere in due. Uno deve stare davanti alla caldaia e resettarla continuamente per riuscire a fare la doccia ! Li ho chiamati piu di una volta per risolvere il problema, ma la caldaia continua a andare in blocco continuo. Ora non mi fido piu e non li chiamo piu, ma non sò come risolvere. Potete aiutarmi? vorrei evitare di sostituire la caldaia dato che funzionava alla perfezione prima che questi incompetenti ci mettessero le mani ! grazie
-
27 Maggio 2019 alle 13:18 #1593ADMINAmministratore del forum
Buongiorno. L’errore E26 è un problema di sovratemperatura, é probabile che per far risultare i valori di combustione nella norma, abbiano aumentato la pressione gas al bruciatore e (A SEGUITO DELLA REGOLAZIONE) intervenga il termostato di sicurezza di “sovrattemperatura” e la caldaia va in errore E26.
E’ anche probabile che, nel caso venissero ripristinati i valori di pressione gas al bruciatore precedenti, la combustione non renderebbe come la normativa prevede; ossia un “rendimento troppo basso” rispetto ai valori di legge e in relazione alla data installazione caldaia.
Il codice E25 è un problema di mancata circolazione!
Probabile che la regolazione da loro eseguita sia eccessiva e la caldaia va in blocco! sicuramente a seguito della regolazione stessa!
Modello caldaia?
Anno installazione caldaia?
-
27 Maggio 2019 alle 14:56 #1594frankjePartecipante
Salve e grazie mille della risposta ! l’errore E25 è quello piu frequente, il E26 è raro che viene. Anche io credo sia stato dalla regolazione che hanno fatto perchè prima andava alla grande mai avuto problemi ! Premetto che la caldaia è stata tutta decalcificata con l’apposita pompa di lavaggio, smontata la pompa e pulito tutto. Quindi come dice lei : Probabile che la regolazione da loro eseguita sia eccessiva e la caldaia va in blocco! sicuramente a seguito della regolazione stessa!
Caldaia BAXI Fourtech 24F montata anno 2011. L’anno scorso è stata sostituita la valvola del gas NUOVA ed il vaso di espansione che perdeva. -
27 Maggio 2019 alle 18:00 #1595ADMINAmministratore del forum
Salve e grazie a lei. L’errore E25 è un problema di mancata circolazione COME GIÀ DETTO; è probabile che il lavaggio dello scambiatore non sia stato eseguito bene oppure andrebbe: fatto nuovamente il lavaggio e inserito un defangatore (subito dopo il lavaggio con acido e pompa…).
LAVAGGIO ESEGUITO MALE! OLTRE AD AVER ALZATO LA PRESSIONE GAS AL BRUCIATORE PER CERCARE DI OTTIMIZZARE IL RENDIMENTO DI COMBUSTIONE…
vedi defangatore
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.