Home › Forum › CALDAIE MURALI › Caldaia BAXI LUNA DUOTEC IN PLUS: Problema regolazione Temperatura ACS
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 ore, 45 minuti fa da
Fabio_1990.
-
AutorePost
-
-
6 Marzo 2025 alle 9:10 #7053
Fabio_1990
PartecipanteBuongiorno a tutti,
riporto il quesito posto agli Admin e il loro riscontro.QUESITO
Possiedo una caldaia murale BAXI LUNA DUOTEC IN PLUS e gestisco tutto dall’interno dell’appartamento mediante il suo cronotermostato (RC 06.20). Come mai se voglio variare la Temperatura dell’acqua calda sanitaria (ACS) direttamente dal pannello di controllo della caldaia non me lo fa fare? Ossia se agisco semplicemente sui tasti +/- col simbolo del rubinetto, la Temperatura non cambia.
Mentre, se faccio la medesima operazione con il cronotermostato, ciò accade, ossia riesco tranquillamente a cambiare la temperatura.RISPOSTA ADMIN
Da quello che descrivi, il comportamento della tua caldaia sembra dipendere dalla configurazione tra il pannello di controllo della caldaia e il cronotermostato RC 06.20.
Possibili motivi per cui non puoi modificare la temperatura ACS dal pannello della caldaia:
Priorità al cronotermostato – Molti cronotermostati Baxi, come il tuo RC 06.20, possono assumere il controllo della regolazione della temperatura dell’ACS. Quando questo accade, il comando dal pannello della caldaia viene disabilitato.
Modalità Remota Attiva – Se il cronotermostato è impostato per gestire la temperatura ACS in modalità remota, allora solo da lì puoi modificarla.
Impostazioni di Blocco – Alcuni modelli di caldaie Baxi possono avere impostazioni di fabbrica o di installazione che limitano la regolazione manuale dell’ACS dal pannello caldaia quando è collegato un cronotermostato.
Soluzioni possibili:
Controlla le impostazioni del cronotermostato: Prova a verificare se nel menu del cronotermostato c’è un’opzione che permette di modificare questa impostazione, dando anche alla caldaia la possibilità di regolare l’ACS.
Verifica il manuale d’uso: Se hai ancora il manuale della caldaia e del cronotermostato, cerca informazioni relative alla regolazione dell’ACS con un cronotermostato collegato.
Reset del cronotermostato: Se possibile, prova a fare un reset del cronotermostato e vedi se la caldaia riprende il controllo della temperatura ACS.
Chiedi assistenza tecnica: Se il problema persiste e vuoi poter gestire la temperatura ACS direttamente dalla caldaia, potrebbe essere necessario un intervento tecnico per modificare la configurazione.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.