- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da .
Visualizzazione 3 filoni di risposte
Visualizzazione 3 filoni di risposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum › MANUTENZIONE CALDAIA › CALDAIA IN ERRORE MANCATA ACCENSIONE . . .
Taggato: E01 MANCATA ACCENSIONE
Salve, la caldaia in questione è una camera stagna, di tipo tradizionale. Prova a fare il ciclo di accensione, ma va subito in blocco: E01 Blocco mancata accensione Posizionare per almeno 2 secondi il selettore in “R”.
Il gas arriva con la giusta pressione sulla presa a monte valvola gas. Ho misurato i valori elettrici ed elettronici, ma sembrerebbe tutto bene. Le bobine non sono bruciate . . .
Potrebbe essere un problema di modulatore, oppure di valvola gas ????
Che fare?
Buongiorno.
Una volta verificato lo stato della pressione al bruciatore, in questo caso a monte della valvola, e l’assenza di anomalie a livello elettrico delle varie bobine ed eventuale modureg (DIPENDE ANCHE DAL TIPO DI BOBINA); occorrerebbe eseguire una pulizia interna degli otturatori e relative membrane della valvola VGA.
Salve. Dovrei aver risolto – semplicemente – con un colpo secco e deciso sul retro della valvola gas . . .
Essendo “il generatore in questione” stato fermo per diverso tempo, si è verificato il problema della membrana che si incolla internamente alla valvola gas (e trattandosi di gas gpl . . .) evidentemente non riusciva ad aprire il gas ai bruciatori.
Come ripeto: è bastato, al momento del ciclo di accensione, un colpo secco per sbrogliare la situazione.
Buonasera a me è capitata la stessa identica cosa, ma ho dovuto praticamente smontare la valvola gas e scollare la membrana dalla valvola.