Home › Forum › SCALDACQUA – SCALDABAGNO › SCALDAQUA A POMPA DI CALORE
Taggato: scaldacqua a pompa di calore
- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da ADMIN.
-
AutorePost
-
-
27 Agosto 2018 alle 14:26 #1126
-
27 Agosto 2018 alle 18:32 #1128ADMINAmministratore del forum
Salve, tra quelli che ho installato io ci sono gli Ariston, i quali sono un buon prodotto, ben fatti: almeno dal mio punto di vista!
Si dice anche “IBRIDO” per via del fatto che racchiude in se diverse tecnologie in un unico prodotto, in questo caso abbiamo: la pompa di calore e la resistenza elettrica. Le due tipologie di riscaldamento dell’acqua posso lavorare singolarmente – solo la pompa di calore per il riscaldamento dell’acqua da 0 a 55° – o anche insieme:”la pompa di calore riesce a portare a temperatura delll’acqua da 0 a 55° massimo in un tempo x… e se vogliamo oltrepassare i 55° dobbiamo azionare la resistenza elettrica”. I tempi per riscaldare, “da 0 a 55°” solo pompa di calore sono: di circa 4 ore… Mentre se vogliamo impiegare meno tempo per avere la produzione di acqua calda presto partiremo con entrambe le tecnologie azionate direttamente da 0 e per arrivare a 55° impiega – se ricordo bene – la metà del tempo.
Un sofisticato sistema di memoria, riesce a carpire, senza alcuna programmazione da parte dell’utente, le abitudini giornaliere e (forse anche, in alcuni casi…) settimanali di chi utilizza la doccia e i prelievi ACS giornalieri: eseguiti i primi giorni! Il risparmio di uno scaldacqua a pompa di calore, rispetto a uno tradizionale (fatto solo di resistenza elettrica da 1500w) è del 75% acclarati, senza se! e senza ma! Insomma: si direbbe una vera e propria, “doppia classe A”.
Il costo iniziale – detraibile – si aggira intorno ai 500 €…- Questa risposta è stata modificata 6 anni fa da ADMIN.
-
2 Ottobre 2020 alle 22:39 #3084Giovanni TPartecipante
Salve uno scaldabagno a pompa di calore, dovrebbe essere in un certo qual modo “Ibrido” da quello che mi risulta. A questo punto mi chiedevo se potrebbe rientrare per la detrazione del 110% oppure per il conto termico.
Attendo Grazie
-
5 Ottobre 2020 alle 19:44 #3085ADMINAmministratore del forum
Buonasera, allora dipende! Nel senso che per il 50% ci siamo, per il 65% anche, e direi anche per il conto termico. Per quel che riguarda il 110% è molto più complicato ossia andrebbe accorpato in qualche modo ad altri interventi. Insomma tutto da vedere e verificare… in sostanza il 110% è complicato per questo caso specifico.
PER QUEL CHE RIGUARDA LA TIPOLOGIA IBRIDA DELLO SCALDABAGNO SIAMO D’ACCORDO, MI RIFERISCO A CIÒ CHE LE RISULTA IN MERITO.
SALUTI
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.