Vai al contenuto

Tubo vaso d’espansione

Home Forum CALDAIA A CONDENSAZIONE Tubo vaso d’espansione

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da ADMIN.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #6184
      gilberto
      Partecipante

      Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento riguardo la riparazione di una perdita di pressione della mia FERROLI ECONCEPT TECH 25. Ho notato che dall’innesto del tubicino di collegamento del vaso d’espansione, lato pompa, fuoriesce un rivolo d’acqua quando il circolatore è in funzione. Il tubo è tenuto in sede da un fermo di metallo.
      Volevo chiedere a chi conosce la caldaia se, togliendo il fermo e disinnestando il tubicino, c’è qualche guarnizione da sostituire o, più in generale, come mi consigliate di procedere. Preciso che non sono un termo-tecnico ma che ho abbastanza manualità per tentare la riparazione. Ringrazio in anticipo chi volesse darmi qualche dritta.

      • Questo topic è stato modificato 1 settimana fa da ADMIN.
    • #6187
      ADMIN
      Amministratore del forum

      Buongiorno, solitamente il fermo di metallo tiene il tubo in modo che lo stesso non si sganci dalla sede in cui si trova. Il tubo innestato è maschio e come per quasi la maggior parte delle caldaie, è presente un OR (oring) che fa da guarnizione; e molto spesso quest’ultimo – anche a causa delle dilatazioni – potrebbe iniziare a perdere.

      Grazie

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.