Home › Forum › CALDAIE MURALI › SOSTITUZIONE CALDAIA › SOSTITUZIONE CALDAIA › Rispondi a: SOSTITUZIONE CALDAIA
Buongiorno,
ho un dubbio che spero mi possiate aiutare a risolvere, riguardante la caldaia a condensazione che vorrei installare a casa mia.
Ho chiesto un preventivo per il lavoro a due diversi idraulici, e quando ho finalmente ricevuto entrambi, con sorpresa ho constatato che il primo ha previsto costi di gran lunga superiori al secondo. Nello specifico, il preventivo più alto si aggira sui €6000, quello più basso sui €3000.
Tale differenza pare sia dovuta alla necessità, secondo il primo idraulico, di dover sostituire il tubo esistente all’interno del vecchio camino, con uno in PPS. Il secondo idraulico mi ha spiegato che lui non lo ritiene necessario perché il tubo esistente è in acciaio inox, ma il primo insiste perché ritiene che il problema non stia nel materiale, ma nel tipo di tubo, che è “a fisarmonica”, per così dire.
Allego foto del tubo in questione, e vi chiedo gentilmente la vostra opinione professionale a riguardo. Purtroppo il mio è un appartamento vecchio e sostituendo l’esistente caldaia con una a condensazione mi vedrò comunque costretta a degli “aggiustamenti” (nello specifico, pompa e canaletta per le acque di scarico). Vorrei capire di chi fidarmi, sperando di poter risparmiare senza rischiare di avere un lavoro malfatto…
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
CRISTIANA