Statistiche web Rispondi a: problema acqua calda in cassetta scarico wc | Termicaidraulica
Vai al contenuto

Rispondi a: problema acqua calda in cassetta scarico wc

Home Forum SCALDACQUA – SCALDABAGNO problema acqua calda in cassetta scarico wc Rispondi a: problema acqua calda in cassetta scarico wc

Gianni Fregni
Partecipante

buonasera
intanto grazie per l’interessamento, un pò di storia
ho comprato questo appartamento, il vecchio propietario circa 10 anni fa ha fatto togliere il boiler elettrico, e fatto montare una caldaia e riscaldamento con termosifoni, impianto fatto in parte in esterno muro, io ho sostituito il lavandino con due manopole e montato un miscelatore che avevo ,poi ho montato una colonna doccia di obi , nulla di particolare anche questa con miscelatore, prima di fare ciò ho girato la valvola di chiusura dell’acqua in bagno ma per sicurezza ho chiuso anche il generale, quando ho riaperto ho avuto problemi sulla gestione dell’acqua o totalmente calda da entrambe le uscite o totalmente fredda, ho trovato un punto intermedio e ho lasciato perdere perchè dovevo poi sostituire la caldaia con una a condensazione e pensavo si risolvesse il problema, ma questo rimane devo agire in modo molto delicato sulla valvola di chiusura per trovare una posizione ottimale che comunque non rimane attiva e capita che tirando l’acqua parta la cadldaia fino al suo riempimento per poi fermarsi.
chiedo suggerimenti per provare a trovare l’inghippo. grazie