Statistiche web Rispondi a: ERRORE BAXI CON IL MICROINTERRUTTORE E GRUPPO ACQUA | Termicaidraulica
Vai al contenuto

Rispondi a: ERRORE BAXI CON IL MICROINTERRUTTORE E GRUPPO ACQUA

Home Forum CODICE ERRORE CALDAIA ERRORE BAXI CON IL MICROINTERRUTTORE E GRUPPO ACQUA Rispondi a: ERRORE BAXI CON IL MICROINTERRUTTORE E GRUPPO ACQUA

Angelo
Partecipante

buongiorno, confermo che la mia caldaia è una Baxi eco240 fi con il gruppo valvole e pressostato con pistoncino e la micro switch in ottone. Vorrei precisare che comunque se la faccio partire in modalità riscaldamenti la stessa parte tranquillamente di fatte si alza il pistoncino situato sopra il gruppo vicino la seconda micro switch. anche se faccio partire la caldaia schiacciando col dito la lamella della prima micro del pressostato , la caldaia si accende ma l’acqua che scorre è fredda ( una volta l’acqua scorreva comunque calda con lo stesso procedimento. l’unica cosa che ho fatto prima che smettesse di funzionare e cambiare le 2 valvole 3 vie ed interamente il gruppo del pressostato in ottone e nulla più anziché solo la membrana. ho controllato se tutti i pistoncini si unissero tra di loro con apertura e chiusura valvole, l’unico dubbio e di non avere calibrato il pistoncino del gruppo pressostato con quello della prima valvola 3 via ho visto che il gruppo per intero rimane un po inclinato. Posso solo aggiungere che prima comunque funzionava anche se malgrado dovevo battere un colpo secco per fa si che il pistoncini uscisse.