Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
AALESSANDROOPartecipante
La mia Ariston va in blocco di rado, per errore A01 ma dopo i controlli eseguiti, nei momenti in cui non da errore, sembrerebbe tutto apparentemente apposto! MODELLO CALDAIA INCASSO ARISTON ANNI 90… UN PO VECCHIOTTA!
AALESSANDROOPartecipanteSALVE A TUTTI. ANCHE A ME SI È VERIFICATO UN ERRORE RELATIVO E ANALOGO A00 E NON SI RIESCE A CAPIRE BENE COME E DA COSA SIA DIPESO. A VOLTE È CAPITATO PER UNA SONDA NTC SANITARIA, ALTRE VOLTE PER LA SCHEDA. IL FATTO STRA NO È CHE L’ERRORE IN QUESTIONE E IN QUESTO CASO LO 00 SI ALTERNA ALLO 01… CHISSÀ!
AALESSANDROOPartecipanteNo! Una volta aperto il coperchio per disconnettere l’accenditore dalla scheda di controllo… ho notato una impercettibile goccia in un angolo della stessa; a quel punto “controllo bene” e in modo impercettibile, alcuni connettori presentavano della umidità al loro interno! Con una botta di phone… la situazione è cambiata totalmente! La caldaia si è messa nuovamente in funzione senza problemi, nonostante l’acqua sia penetrata all’interno della scheda e i suoi comandi, con i temporali dei giorni precedenti, e si sia asciugata (non del tutto) e non si sia neanche bruciata!…
AALESSANDROOPartecipanteERRORE E21 HERMANN SI VERIFICA SPESSO QUANDO C’E’ UN ABBASSAMENTO DELLA PRESSIONE NEL CIRCUITO PRIMARIO (CHIUSO) DELL’IMPIANTO CALDAIA E INTERNO.
Per la mia personale esperienza, ho risolto lo stesso, con il caricamento del vaso a espansione caldaia…dopodiché una volta ridato pressione al circuito, l’errore E21 non ha avuto più modo di esistere. Ricordo che si presentava ogni mattino!
AALESSANDROOPartecipanteLo scambiatore bitermico è una delle componenti peggiori della caldaia. Si ostruisce meglio che uno di tipo a piastra…
AALESSANDROOPartecipanteBuonasera a me è capitata la stessa identica cosa, ma ho dovuto praticamente smontare la valvola gas e scollare la membrana dalla valvola.
-
AutorePost