Vai al contenuto

AALESSANDROO

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: ERRORE E01 MANCATA ACCENSIONE #1795
    AALESSANDROO
    Partecipante

    La mia Ariston va in blocco di rado, per errore A01 ma dopo i controlli eseguiti, nei momenti in cui non da errore, sembrerebbe tutto apparentemente apposto! MODELLO CALDAIA INCASSO ARISTON ANNI 90… UN PO VECCHIOTTA!

    in risposta a: ERRORE 00 BAXI ECO 3 240 FI #1388
    AALESSANDROO
    Partecipante

    SALVE A TUTTI. ANCHE A ME SI È VERIFICATO UN ERRORE RELATIVO E ANALOGO A00 E NON SI RIESCE A CAPIRE BENE COME E DA COSA SIA DIPESO. A VOLTE È CAPITATO PER UNA SONDA NTC SANITARIA, ALTRE VOLTE PER LA SCHEDA. IL FATTO STRA NO È CHE L’ERRORE IN QUESTIONE E IN QUESTO CASO LO 00 SI ALTERNA ALLO 01… CHISSÀ!

    in risposta a: ERRORE E35 FIAMMA PARASSITA… #803
    AALESSANDROO
    Partecipante

    No! Una volta aperto il coperchio per disconnettere l’accenditore dalla scheda di controllo… ho notato una impercettibile goccia in un angolo della stessa; a quel punto “controllo bene” e in modo impercettibile, alcuni connettori presentavano della umidità al loro interno! Con una botta di phone… la situazione è cambiata totalmente! La caldaia si è messa nuovamente in funzione senza problemi, nonostante l’acqua sia penetrata all’interno della scheda e i suoi comandi, con i temporali dei giorni precedenti, e si sia asciugata (non del tutto) e non si sia neanche bruciata!…

    in risposta a: caldaia hermann errore e21 #797
    AALESSANDROO
    Partecipante

    ERRORE E21 HERMANN SI VERIFICA SPESSO QUANDO C’E’ UN ABBASSAMENTO DELLA PRESSIONE NEL CIRCUITO PRIMARIO (CHIUSO) DELL’IMPIANTO CALDAIA E INTERNO.

    Per la mia personale esperienza, ho risolto lo stesso, con il caricamento del vaso a espansione caldaia…dopodiché una volta ridato pressione al circuito, l’errore E21 non ha avuto più modo di esistere. Ricordo che si presentava ogni mattino!

    in risposta a: PROBLEMA SCAMBIATORE BITERMICO #793
    AALESSANDROO
    Partecipante

    Lo scambiatore bitermico è una delle componenti peggiori della caldaia. Si ostruisce meglio che uno di tipo a piastra…

    in risposta a: CALDAIA IN ERRORE MANCATA ACCENSIONE . . . #792
    AALESSANDROO
    Partecipante

    Buonasera a me è capitata la stessa identica cosa, ma ho dovuto praticamente smontare la valvola gas e scollare la membrana dalla valvola.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)