Caldaia BAXI Fourtech 24 blocco continuo

HOME Forum CALDAIE MURALI Caldaia BAXI Fourtech 24 blocco continuo

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #1592
      frankje
      Partecipante

      salve a tutti!
      Qualche mese fà ho chiamato una ditta di caldaie per rinnovare il bollino blu (la caldaia funzionava perfettamente).

      Viene il supervisore e mi dice che la pressione dell’impianto di riscaldamento è ok mentre quello dei sanitari và alzato altrimenti non possono rilasciare il bollino blu.

      Il giorno dopo viene il tecnico e dice che ora è a posto e rilascia il bollino.

      Da quel giorno la caldaia và continuamente in blocco dando errore E25 e qualche volta anche errore E26.

      Per farsi la doccia bisogna essere in due. Uno deve stare davanti alla caldaia e resettarla continuamente per riuscire a fare la doccia ! Li ho chiamati piu di una volta per risolvere il problema, ma la caldaia continua a andare in blocco continuo. Ora non mi fido piu e non li chiamo piu, ma non sò come risolvere. Potete aiutarmi? vorrei evitare di sostituire la caldaia dato che funzionava alla perfezione prima che questi incompetenti ci mettessero le mani ! grazie

    • #1593
      STAFF_TI
      Amministratore del forum

      Buongiorno. L’errore E26 è un problema di sovratemperatura, é probabile che per far risultare i valori di combustione nella norma, abbiano aumentato la pressione gas al bruciatore e (A SEGUITO DELLA REGOLAZIONE) intervenga il termostato di sicurezza di “sovrattemperatura” e la caldaia va in errore E26.

      E’ anche probabile che, nel caso venissero ripristinati i valori di pressione gas al bruciatore precedenti, la combustione non renderebbe come la normativa prevede; ossia un “rendimento troppo basso” rispetto ai valori di legge e in relazione alla data installazione caldaia.

      Il codice E25 è un problema di mancata circolazione!

      Probabile che la regolazione da loro eseguita sia eccessiva e la caldaia va in blocco! sicuramente a seguito della regolazione stessa!

      Modello caldaia?

      Anno installazione caldaia?

    • #1594
      frankje
      Partecipante

      Salve e grazie mille della risposta ! l’errore E25 è quello piu frequente, il E26 è raro che viene. Anche io credo sia stato dalla regolazione che hanno fatto perchè prima andava alla grande mai avuto problemi ! Premetto che la caldaia è stata tutta decalcificata con l’apposita pompa di lavaggio, smontata la pompa e pulito tutto. Quindi come dice lei : Probabile che la regolazione da loro eseguita sia eccessiva e la caldaia va in blocco! sicuramente a seguito della regolazione stessa!
      Caldaia BAXI Fourtech 24F montata anno 2011. L’anno scorso è stata sostituita la valvola del gas NUOVA ed il vaso di espansione che perdeva.

    • #1595
      STAFF_TI
      Amministratore del forum

      Salve e grazie a lei. L’errore E25 è un problema di mancata circolazione COME GIÀ DETTO; è probabile che il lavaggio dello scambiatore non sia stato eseguito bene oppure andrebbe: fatto nuovamente il lavaggio e inserito un defangatore (subito dopo il lavaggio con acido e pompa…).

      LAVAGGIO ESEGUITO MALE! OLTRE AD AVER ALZATO LA PRESSIONE GAS AL BRUCIATORE PER CERCARE DI OTTIMIZZARE IL RENDIMENTO DI COMBUSTIONE…

      vedi defangatore

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.