Buongiorno,
Ecco la mia situazione : a Dicembre 2018 ho fatto installare da un idraulico un climatizzatore con inverter e pompa di calore. Mi ha fatto pagare in contanti promettandomi di darmi ricevuta e garanzia del clima (siccome l’ha comprato lui e me l’ha portato e montato lui). Adesso che i giorni caldi sono arrivati, volendo accendere il clima ho notato che l’aria che ne usciva era tiepida e che mi dava un codice di errore, indicando un’ assenza di gas.
Il problema è che sono 3 settimane che sto chiamando lo stesso idraulico per venire a sistemare il suo impianto, ma le sue solite risposte sono che mi richiama fra poco ma niente da fare, non si fa mai sentire. E non posso neanche chiamare un’ altro idraulico se voglio beneficiare della garanzia siccome l’altro non mi ha dato ne ricevuta ne garanzia firmata.
Essendo ora abbastanza sicuro che ho avuto affare ad un disonesto (per non dire truffatore), quale opzioni si offrono a me tranne subire il caldo con il clima spento e pagare la ricarica di gas (più la sistemazione dell’impianto siccome mancare di gas dopo solo 6 mesi vuol dire per forza una perdita) ?
Grazie per il vostro aiuto.