MIGLIORI CALDAIE A CONDENSAZIONE

HOME Forum CALDAIA A CONDENSAZIONE MIGLIORI CALDAIE A CONDENSAZIONE

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  FABIO 8 mesi, 3 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1115

    AALESSANDROO
    Partecipante

    BUONGIORNO INFO E DRITTE EVENTUALI PER MIGLIORI CALDAIE A CONDENSAZIONE? ATTENDO. GRAZIE

  • #1116

    STAFF_TI
    Amministratore del forum

    Buongiorno, per sapere quali potrebbero essere le migliori, dovresti prima distinguere e capire bene, le differenze tra una caldaia a condensazione totale e tra una caldaia munita di un condensatore. La prima avrebbe anche un sistema di premiscelazione (aria-gas) a monte della camera di combustione – oltre al recupero di calore attraverso il tubo di ritorno impianto – e la seconda strutturata con un bruciatore tradizionale, e dotata di un condensatore: sempre per il recupero del calore dal tubo di ritorno impianto di riscaldamento.

    Una volta fatta la prima selezione della tipologia di condensazione, possiamo discutere su quali: modelli, potenza, marca. Le aziende principali producono caldaie che sono più o meno sugli stessi standard, dove ognuna avrebbe il suo piccolo brevetto a dispetto di altre; ma alla fin dei conti siamo sugli stessi livelli. Potrei citare: Baxi, Vaillant, Ariston, Riello, etc. Una cosa da tener bene a mente e in conto, è il servizio di assistenza tecnico: se efficiente, se presente nel territorio, come copertura dello stesso.

    LEGGI ARTICOLO SU CALDAIA A CONDENSAZIONE

    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi fa da  STAFF_TI.
    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi fa da  STAFF_TI.
    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi fa da  STAFF_TI.
  • #1121

    FABIO
    Partecipante

    Salve a tutti. Volevo segnalare che secondo me, tra le MIGLIORI CALDAIE A CONDENSAZIONE ci solo le caldaie BAXI, le quali offrono un eccellente servizio di assistenza tecnico; e il rapporto qualità prezzo è sempre tra i migliori: tra tutte le altre sul mercato nazionale!

    L’importanza e ‘importante’ – da quanto mi è stato spiegato dall’installatore – sarebbe alla base una corretta installazione ossia: l’inserimento di un defangatore, un lavaggio impianto (che non viene mai eseguito da nessuno) e una corretta, costante manutenzione ordinaria: onde evitare quella straordinaria!

    FABIO

  • #1221

    FABIO
    Partecipante

    SALVE: INSTALLAZIONE CALDAIA A CONDENSAZIONE: COME SCEGLIERE IL PREZZO MIGLIORE? PACCHETTO TUTTO INCLUSO CALDAIA INSTALLAZIONE, O VORREI PROVARE ANCHE AD ACQUISTARE DA SOLO LA CALDAIA PER POI FARMELA INSTALLARE DA QUALCUNO! ATTENDO GRAZIE

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.