PANNELLO SOLARE AD ARIA

IL PANNELLO SOLARE AD ARIA, È CANALIZZABILE IN MODO SEMPLICE E VELOCE, CON UN COSTO DI ACQUISTO BASSO E SOPRATTUTTO FUNZIONALE.

TRA LE CARATTERISTICHE POSITIVE E VANTAGGIOSE DEL PANNELLO SOLARE AD ARIA, VI SONO I COSTI DI MANUTENZIONE NEL TEMPO I QUALI SONO COMPLETAMENTE PARI A ZERO!

PER RISCALDARE UNA STANZA DI 20 METRI QUADRI, CON ALTEZZA MASSIMA DI METRI 3, OCCORRE UNO SPECCHIO SOLARE DI SUPERFICIE ABBASTANZA PICCOLA.

I LATI POSITIVI DELL’INSTALLAZIONE DI UN PANNELLO SOLARE AD ARIA? LA POSSIBILITÀ DI FAR CAMBIARE L’ARIA STAGNANTE NEGLI AMBIENTI IN MODO CONTINUATIVO, EVITANDO LA FORMAZIONE DI MUFFE. UN ARIA SEMPRE PULITA, SOPRATTUTTO CALDA POTREBBE ABBATTERE I I CONSUMI DEL RISCALDAMENTO DEL 50% E OLTRE.

PANNELLO SOLARE ARIA CON FOTOVOLTAICO INTEGRATO

QUESTA TIPOLOGIA DI PANNELLO È FACILMENTE RIPRODUCIBILE ANCHE ARTIGIANALMENTE SEMPRE MANTENENDO UN RENDIMENTO ALTO E VICINISSIMO ALLA PRODUZIONE DI TIPO INDUSTRIALE.

ES. PANNELLO AD ARIA AUTOCOSTRUITO

COME È FATTO IL PANNELLO SOLARE AD ARIA:

IL PANNELLO SOLARE AD ARIA È COMPOSTO DA UNA STRUTTURA ESTERNA IDENTICA A QUELLA DI UN CLASSICO PANNELLO SOLARE TERMICO; MENTRE LA PARTE INTERNA È COMPOSTA DA UNA SERIE DI PASSAGGI, APPOSITAMENTE STUDIATI PER FAR S’ CHE L’ARIA CHE ENTRA DALLA PARTE BASSA DELLA STRUTTURA, ARRIVI NELLA PARTE ALTA DELLA STESSA IN MODO LENTO E PROLUNGATO.

PER MUOVERE L’ARIA UN VENTILATORE DI PICCOLE DIMENSIONI E CONSUMO ALIMENTATO DA UN PANNELLO FOTOVOLTAICO POSTO ALL’INTERNO DEL PANNELLO SOLARE AD ARIA.

LE VARIANTI POTREBBERO ESSERE MOLTEPLICI, PER QUELLO CHE RIGUARDA L’IMMISSIONE DELL’ARIA, PRESA DALLA PARTE ESTERNA DELL’EDIFICIO OPPURE DAGLI AMBIENTI INTERNI NELLA PARTE BASSA.

COME È FATTO UN PANNELLO SOLARE AD ARIA

COME RISPARMIARE CON UN PANNELLO SOLARE AD ARIA? 

La domanda: come risparmiare con un pannello solare ad aria? Rispondo semplicemente dimensionando lo stesso pannello solare per bene in base agli ambienti interni! e il resto vien da se, a zero manutenzione ordinaria e straordinaria per moltissimi anni a venire! 

Esistono anche modelli interessanti che si possono inserire sulle finestre internamente, e posso anche essere mobili; ossia non del tutto fissi, installabili solo nel periodo invernale. 

Installazione a ringhiera, nel balcone esposto a sud? altra opzione molto interessante, la quale potrebbe far risparmiare e abbattere i consumi del gas per un buon 50% annuo! 

 

I PREZZI PER ACQUISTARE UN PANNELLO SOLARE AD ARIA?

  • SI PARTE DA UN MINIMO DI € 250 PER UNA STANZA DA 20 / 25 METRI QUADRATI, FINO A € 1000 PER AMBIENTI MOLTO GRANDI, TAVERNE, INTERI PIANI, MANSARDE DI GRANDI DIMENSIONI ETC.
ESEMPIO INSTALLAZIONE DI UN PANNELLO SOLARE AD ARIA

QUESTA TIPOLOGIA DI PANNELLI SOLARI AD ARIA, HA COME CARATTERISTICA PRINCIPALE, LA FACILITÀ DI REALIZZAZIONE ANCHE IN MODALITÀ: FAI DA TE! 

COSTRUIRE UN PANNELLO SOLARE AD ARIA È SEMPLICE, DIVERTENTE, SENZA DOVER PERDE IN QUANTO A QUALITÀ! E PRESTAZIONI! PERSONALIZZARE CON IL FAI DA TE, È UN VERO PIACERE! 

I PANNELLI SOLARI TERMICI AD ARIA SONO STATI REALIZZATI E TESTATI A PARTIRE DAL 2010. IN ITALIA SONO POCO SPONSORIZZATI, CONOSCIUTI E UTILIZZATI. PER LE UTENZE IN APERTA CAMPAGNA SONO UN OTTIMA SOLUZIONE PER ABBATTERE I COSTI ANNUI DEL COMBUSTIBILE PER UN BUON 50%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CODICE SICUREZZA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.